La Stanza Rossa

La stanza rossa è un viaggio nei meandri sconosciuti della propria anima, l’esplorazione dei cunicoli segreti della propria mente; un romanzo psicologico che attraverso un percorso emozionale complesso, coraggioso e a tratti doloroso fatto a ritroso dentro se stessi, scava a fondo per sciogliere i nodi che impediscono il normale svolgersi del presente per tendere ad un vissuto più libero e consapevole. Il romanzo è la narrazione fedele di sensazioni, immagini, suoni, odori che la protagonista avverte sulla propria pelle non vivendoli in prima persona, ma attraverso il riflesso di un racconto confidatole a piccole dosi da una strana donna incontrata per caso in un giorno qualunque. È un viaggio complesso in cui Laura si lascia prendere per mano da Alba accettando un patto di cieca fiducia, necessaria per arrivare a comprendere dimensioni più profonde, penetrando gli abissi dell’intimità più inconfessata. È la sintesi di processi atti a scavare, scomporre, liberare l'animo umano, che solo mettendosi a nudo completamente potrà arrivare a riconoscere e ad accettare le proprie fragilità per poi interpretare i reali desideri nella sua essenza più vera. Dopo aver letto questo romanzo, il lettore non sarà più lo stesso e sentirà l’impellente bisogno di intraprendere il suo viaggio dentro, l’unico forse che non aveva ancora programmato di fare!

Trailer

Prime presentazioni La stanza rossa

Di-Lune-Dì

Una rubrica a cura di Giovanna Politi

Newsletter Di-Lune-Dì

Ultimi articoli Di-Lune-Dì

28 Dicembre 2020
Di-Lune-dì
Caro 2020 che stai per andare via, non sei stato un anno facile anzi, hai messo noi umani a dura prova! Ci hai tolto tantissimo, ci hai privati dell'abbraccio, dei sorrisi, della gioia dell'incontro e della condivisione, ci hai limitato nella libertà...
21 Dicembre 2020
Di-Lune-dì
Il senso pieno della festa ormai alle porte è l'amore e quello potrà continuare a circolare senza restrizione alcuna anche in zona rossa. Tranquilli!Tante lamentele, persone che si definiscono esauste e anche depresse perché per questo Natale non pot...
14 Dicembre 2020
Di-Lune-dì
"In principio era il Verbo…"Con la frase "In principio era il Verbo ", Giovanni intendeva che il Verbo esistesse prima che ci fosse qualsiasi inizio, prima di ogni cosa. Il Verbo era pertanto pre-esistente ad ogni cosa. Era la Causa Prima.Nel princip...

Prossimamente...

Image

LIBRI

Image

CHI VOLA BASSO NON PUO' TOCCARE IL CIELO

Da queste pagine di Giovanna Politi emerge una figura femminile esteriormente delicata, interiormente forte, dinamicamente sensuale.



Image

NON E' STATO SOLO VENTO

Attraverso la vicenda di una donna, Giovanna Politi, con grande stile e delicatezza, traccia i contorni di un sentimento capace di travolgere come un vortice la quotidianità di ognuno, sconvolgendone programmi, certezze, inebriandone i sensi.
Image

DELL'ANIMA FALO'

In Dell'anima falò, Giovanna Politi ci propone una conoscenza, di noi stessi prima e poi anche del nostro prossimo, realizzata attraverso la fantasia delle sue vocali e le allitterazioni delle sue consonanti.
Image

IO SONO L'A-MORE

Io sono l’a-more è il romanzo che educa a un nuovo “sentire” oltre l’udibile, la narrazione sensuale, passionale, ma anche dolorosa della natura umana in tutte le sue fragilità e in tutta la sua contraddittoria bellezza.

LE FAVOLE

Image

LALLA E IL SEGRETO DELLA FELICITA'

Una favola densa, quella di Giovanna Politi, un distillato di concetti e concezioni, suoni e colori con cui la scrittrice cattura, rapisce e spinge bambini e adulti all'esercizio del Pensiero, e compiendo un periplo intorno al Non Luogo che dà Luogo, ci fa fare esperienza del confine dove Arte e Scienza, Sapere e Ritmo, Cuore e Ragione si riverberano e si congiungono.
Image

ALICE E IL FANTASMINO CORONA V

“Ho voluto scrivere questa favola - dice la scrittrice - per aiutare i bambini ad esorcizzare la paura in un periodo per loro non facile da comprendere e da gestire. L’isolamento dai contesti scolastici, sportivi, ricreativi, la paura per un mostro invisibile e come tale impossibile da sconfiggere ad armi pari, la mancanza dell’aria aperta, degli incontri, degli abbracci, potrebbero segnare profondamente un bambino facendogli trasformare i timori legati al periodo in ansie future sulla vita stessa. 

Alice e il fantasmino Corona V

GALLERY

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
3552191
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Questo Mese
Totale
75
1080
2311
6912
3552191

Online (15 minutes ago):36
no members

Your IP:54.144.55.253

Sito ufficiale di Giovanna Politi, tutti i diritti sono riservati e i contenuti sono di proprietà dell'autrice.

E' pertanto vietata la riproduzione, anche parziale, senza esplicita richiesta alla stessa.
(Siae, sez.Olaf)

© 2021 Your Company. All Rights Reserved. Designed By SaVaRiCa